numero verde

800 933345

Se il Red
ti mette in soggezione
fai fare tutto al CAF UIL.

Cos'è il RED

Il Red è una dichiarazione reddituale che deve essere presentata dai pensionati titolari di prestazioni INPS collegate al reddito, come l’assegno di invalidità e le pensioni ai superstiti e tutti i trattamenti assistenziali.

A seguito delle modifiche normative, a decorrere dall’anno 2010, l’Amministrazione finanziaria ed ogni altra Amministrazione pubblica forniscono all’INPS le informazioni presenti in tutte le banche dati a loro disposizioni, utili a determinare l’importo delle prestazioni previdenziali ed assistenziali collegate al reddito dei beneficiari, degli eventuali coniugi e familiari.

In alcuni casi, i fruitori di prestazioni INPS sono tenuti ad effettuare la comunicazione dei dati reddituali (modello RED) all’Istituto.

Come si presenta

Soggetti obbligati

Sono obbligati a presentate il modello RED i titolari di prestazioni collegate al reddito non tenuti a presentare la dichiarazione dei redditi (modello 730 o modello REDDITI), o chi presenta la dichiarazione dei redditi e possiede anche redditi non indicati in 730 o UNICO (redditi esenti o esclusi dalla dichiarazione).

È inoltre obbligato alla presentazione del modello Red:

Documenti necessari

News correlate

Scadenze INPS 2018

L’INPS ha accolto la richiesta dei CAF relativa alla presentazione dei modelli RED e INVCIV (Ordinari 2017 e Solleciti 2016) anche

Leggi Tutto »
Numero verde

Scopri il servizio

#DaCasaTua