numero verde

800 933345

Le mani di un uomo appoggiate ad un tavolo con un telefono in mano che sta scrivendo

Delega digitale per la dichiarazione dei redditi

Dal 2023 è attiva la possibilità per il cittadino di poter conferire, tramite SPID o CIE personale, delega digitale al CAF UIL per l’accesso da parte dell’operatore alla sua precompilata 730, messa a disposizione dall’Agenzia delle Entrate. La delega può essere conferita anche da remoto in qualsiasi momento accedendo al link www.cafuil.it/delega

Con questo servizio il contribuente può comodamente e in qualsiasi momento conferire da casa la delega digitale, in modo da poter velocizzare e avvantaggiare il lavoro degli operatori una volta preso appuntamento presso qualsiasi sede del CAF UIL su tutto il territorio nazionale.

Tramite la precompilata gli operatori potranno confrontare rispetto alla documentazione portata nella sede CAF i dati riportati dall’Agenzia delle Entrate. In questo modo, sarà possibile velocizzare i tempi rispetto la propria dichiarazione dei redditi.

In qualsiasi momento, inoltre, sarà possibile revocare la delega.

Questo strumento rientra nel percorso del CAF UIL verso la digitalizzazione in modo da poter essere sempre più vicini alle esigenze delle persone.

In evidenza

I più letti