Proroga Rottamazione ter – modalità di adesione
l’Agenzia delle Entrate, a seguito della riapertura dei termini al 31 luglio 2019 prevista dal Decreto Crescita, ha pubblicato il modello e le istruzioni relative alle modalità di adesione alla Definizione agevolata 2018 (Rottamazione ter).
Vi ricordiamo, pertanto, che per aderire alla definizione agevolata 2018 è necessario presentare, entro il 31 luglio 2019, l’apposita dichiarazione di adesione con le seguenti modalità:
- On line tramite il servizio “Fai D.A. te” – se si è in possesso delle credenziali è sufficiente compilare i campi richiesti all’interno del form “Fai D.A. te” presente nell’area riservata e selezionare le cartelle da rottamare.
Chi invece non è in possesso delle credenziali di accesso, oltre alla compilazione dei campi richiesti, dovrà allegare in pdf la documentazione di riconoscimento e la dichiarazione sostitutiva.
- Tramite l’invio del Modello DA-2018-R, debitamente compilato, e della documentazione di riconoscimento alla casella pec della Direzione Regionale dell’Agenzia Entrate Riscossione di riferimento.
- Presso gli sportelli dell’Agenzia delle Entrate – Riscossione presenti sul territorio consegnando il modello DA-2018-R, debitamente compilato, e la documentazione di riconoscimento.
I Modelli e le relative istruzioni sono disponibili presso gli sportelli dell’Agenzia delle Entrate – Riscossione e sul portale (clicca qui per accedere)